fbpx

Anca

Coxartrosi: Naturale degenerazione dei tessuti dovuta all’invecchiamento. Normalmente non dovrebbe essere causa di sintomi e dolori, qualora però dovesse essere presente in età prematura oppure in forte concentrazione su determinate ossa o articolazione può essere indice di un prolungato stress a carico di questi tessuti.

Borsite: Infiammazione di un cuscinetto di liquido tra alcune articolazioni, (come la spalla, l’anca, il gomito ed il ginocchio). Comunemente provocata da una disfunzione dell’articolazione. Problema molto comune negli sportivi, che solitamente risponde bene alle terapie manuali come la chiropratica.

Sindrome del Piriforme: Disfunzione del muscolo Piriforme che s’inserisce sull’anca. Può dare sintomi molto simili a una sciatalgia, proprio perché il nervo sciatico passa sotto il muscolo piriforme che dunque è in grado di comprimerlo. Risponde molto bene a trattamenti chiropratici e kinesiologici.

Cruralgia: Dolore a una coscia, solitamente dovuto alla compromissione di un nervo (compressione, demielinazione, virus ecc…), ma può anche essere dovuto a disfunzioni muscolari (di origine traumatica) e articolari. Risponde rapidamente ai trattamenti chiropratici.

Pubalgia: Dolore presente nella zona pubica/inguinale. Si riesce ad affrontare e risolvere prendendo in considerazione fattori come la postura, la deambulazione e la funzionalità del bacino in toto (muscoli e articolazioni).

Prenota la tua prima visita o richiedi informazioni