fbpx

Anca

L’anca è l’articolazione sinoviale pari che congiunge l’arto inferiore al cingolo pelvico (o, se si preferisce, bacino); questa articolazione, infatti, costituisce il punto d’unione tra la testa del femore (l’osso della coscia) e l’acetabolo dell’osso iliaco (un osso del bacino).

L’anca è un esempio di enartrosi; conosciute anche come diartrosi a sfera, le enartrosi sono articolazioni dotate di notevole mobilità, che si caratterizzano per il perfetto incastro di una superficie articolare a forma di palla sferica in una superficie articolare concava altrettanto sferica.

L’anca è anche nota con i nomi di “articolazione coxo-femorale” e “articolazione femoro-acetabolare”.

Nel corpo umano, un’articolazione molto simile all’anca, in quanto è sempre un’enartrosi, è l’articolazione gleno-omerale della spalla.

Qualità

Ci aggiorniamo sempre sui nuovi strumenti e metodi che facilitano il processo di guarigione dei pazienti.

Disponibilità

Il paziente viene sempre al primo posto, e ogni giorno puntiamo ad offrire un servizio migliore.

Nello specifico:

Un'esperienza unica e personalizzata

Ogni paziente per noi è unico.

Ogni paziente percorre un percorso unico e proprio per questo sviluppiamo un’esperienza personalizzata per ogni paziente.

Domande e Risposte

FAQ

Qui sono riportate una serie di risposte stilate in risposta alle domande che vengono poste più frequentemente da chi decide di venire in visita da Chiropratica Distefano.

La prima visita dura circa 35/40, mentre le visite successive durano circa 15 minuti. Ovviamente la durata può variare in base alle necessità di ogni paziente.