La nostra specializzazione primaria è la Kinesiologia Applicata, ma siamo anche esperti di: Sacro-Occipital Technique (S.O.T), Neurologia Funzionale, Bio Energetic Synchronisation Technique (B.E.S.T.), Total Body Modification (T.B.M.) e il Metodo Activator.
E’ una tecnica che usa indicatori del corpo (come dei specifici punti dolenti) in un processo conciso e cronologico al fine di determinare malfunzionamenti scheletrici, cranici, neurologici e viscerali. Ciò incorpora delle tecniche specifiche che indirizzano:
E’ una tecnica che prevede la correzione dei blocchi vertebrali tramite l’utilizzo di un particolare strumento caricato a molla con 4 livelli d’intensità che saranno utilizzati in base alle diverse parti del corpo che necessitano trattamento. Questo metodo risulta particolarmente utile per il trattamento dei bambini e delle persone anziane, magari osteoporotiche o a rischio di esserlo.
L’analisi di questa tecnica che individua i blocchi (sublussazioni) da trattare è anche molto interessante poiché si basa sulla risposta del corpo attraverso la lunghezza degli arti inferiori a degli stimoli attivi che consistono in alcuni particolari movimenti effettuati dal paziente sul lettino.
Essenzialmente questo metodo rappresenta una più che valida alternativa allo sblocco manuale (anche per le persone che hanno qualche remora a farsi sbloccare. Infatti, dà loro la possibilità di essere trattati e stare bene con la chiropratica, senza dover necessariamente essere aggiustati manualmente).
Probabilmente la più diffusa tecnica di sblocco utilizzata dai chiropratici di tutto il mondo. Una volta individuate le sublussazioni, esse vengono rimosse attraverso il contatto specifico, l’isolamento del segmento target, la messa in tensione dell’area in questione e l’applicazione di un thrust che potrebbe provocare uno scrocchio che coincide con lo sblocco.
Nessuna paura! Lo scrocchio non è altro che lo scambio di gas tra l’esterno e l’interno della capsula che avvolge ogni articolazione del corpo. Nella fattispecie azoto che esce e ossigeno che entra.
E’ una tecnica, principalmente emotiva e molto delicata e rilassante. Il principio di questa tecnica è che il subconscio che regola l’omeostasi sia funzionale che strutturale. Lavora solamente nel “qui ed ora”. La risposta di difesa del corpo a degli stimoli, anche emotivi, altera le funzioni fisiologiche come tono muscolare e postura. Questa risposta di difesa può essere accesa o inibita. Il corpo non fa differenza tra stimoli esterni e memoria interna quando deve attivare questa risposta. Questa risposta fisiologica è sempre appropriata allo stimolo, ma lo stimolo non è sempre appropriato alla situazione corrente, o nel miglior interesse dell’omeostasi.
Gli stimoli della memoria solitamente non hanno niente in comune con le esigenze fisiologiche/ormonali delle situazioni correnti; infatti quando una situazione scatena una memoria simile a un’esperienza passata che aveva suscitato paura, rabbia o apprensione, la stessa ansia che era insorta allora, ricorrerà in questa nuova situazione. Il compito di questa tecnica è di aggiornare la fisiologia al momento attuale qualora essa fosse bloccata in una condizione passata.
Con l’utilizzo di questa tecnica si ottengono informazioni riguardo il tipo di blocco, da quanto tempo esso persiste e qual è l’emozione che causa il blocco. Anche qui i contatti sono molto leggeri e si aspetta l’insorgere di una pulsazione e la sincronizzazione della stessa, sotto i contatti, il quale significa che l’aggiornamento è stato eseguito correttamente.
E’ una tecnica che aiuta il corpo a guarirsi dagli squilibri e dalle disarmonizzazioni. Anche questa tecnica usa la forza muscolare come indicatore di salute. Con la disfunzione di un organo, un muscolo risulterà debole. TBM usa i punti della riflessologia per valutare la funzione di un organo. Quando un punto è toccato e il muscolo esprime una debolezza momentanea, questo significa che c’è un problema funzionale su quell’organo specifico. Un altro modo di esaminare è tramite l’uso di fiale test. Queste sono preparati radionici, omeopatici contenuti in piccoli tubi che contengono solo le informazioni elettromagnetiche di una sostanza come: virus, batterio, alimento, allergene. Mettendo la fiala sul plesso solare, se il corpo è vulnerabile rispetto a quella sostanza il muscolo sarà debole.
La correzione può essere eseguita con l’aggiustamento chiropratico o con l’ausilio dell’activator. A seconda di quale organo è colpito seguirà una specifica sequenza di correzione corrispondente a quell’organo specifico. Per rendere più facile la comprensione di questo concetto useremo un analogia tra il corpo umano ed il computer. Il nostro corpo in effetti è il miglior computer mai inventato. Il sistema nervoso centrale sono il processore centrale e la nostra pelle è come un touchscreen.
Come nel computer, abbiamo delle icone che rappresentano dei programmi specifici (come word, excel ecc…). Sul nostro addome e torace ci sono dei punti specifici che rappresentano gli organi. Possiamo usare le fiale test come un cd di dati per controllare se il corpo è intollerante a qualche sostanza. Questo sarà messo sul plesso solare. Se non è allergico, il corpo sarà forte, se invece lo è il corpo, presenterà una debolezza espressa come debolezza muscolare. A questo punto si riprogrammerà il proprio computer biologico aggiustando delle vertebre del rachide. Dopo la correzione, gli allergeni saranno nuovamente esaminati e il corpo risulterà forte. Dopo aver riprogrammato l’organismo, le informazioni dovranno essere salvate come nel computer. Si metteranno dei soffici cunei sotto la schiena affinché le informazioni siano salvate.
Per massimizzare l’effetto del trattamento e i risultati, deve essere messo in atto il controllo degli zuccheri e si deve bere 1 l di acqua per 25 kg di peso durante il giorno. Con TBM si possono trattare problemi come: allergie, depressione, deficit dell’attenzione e infezioni ricorrenti e molto altro.
Compila il form descrivendo il tuo problema e selezionando lo studio a cui sei interessato. Verificheremo le prime disponibilità e la ricontatteremo quanto prima per fissare la sua visita Chiropratica.
Per maggiori informazioni o per scoprire di più riguardo alle disponibilità può contattarci via email o telefonicamente
Il nostro obiettivo è quello di avere una presenza capillare in tutta Italia. Questo ci permetterebbe di aiutare più persone possibile, e migliorare il mondo una colonna alla volta
Via Domenico Cirillo 15, 00197
Centro Medico UMA, Corso Venezia 8, 20121
Poliambulatorio Demas, Via Dante Ruffini 28, 26100
Qui potrete leggere alcune delle recensioni che sono state fatte nel tempo. Per leggerle tutte cliccate su questo link
Studentessa e sportiva
Troppo poche cinque stelle per il dottor Di Stefano: in poche sedute non solo mi ha risolto un doloroso problema alla spalla ma anche problemi irrisolti dall’incidente di 5 anni fa su cui non speravo più. In più sensibilità, empatia, eccellente professionalità, disponibilità… Cura a 360 gradi.
Professionista
Simpatico e professionale. Prima di conoscerlo ero limitato nella mia vita ; ho anche provato diversi fisioterapisti ed osteopati senza ottenere risultati e spendendo soldi inutilmente. Ora sono un suo paziente da meno di 2 mesi e dopo solo 5 sedute riesco di nuovo a lavorare senza sentire dolori e a vivere normalmente
Lavoratore
Io scrivo dall' account di mio marito perchè non ho gmail, sono una sua paziente da Settembre, faccio un'ora di strada per arrivare a Cremona solo per farmi mettere apposto dal Dottor Distefano. Molto professionale e gentile, dopo la seconda seduta relativa a quella emotiva l'ansia è quasi del tutto sparita e il dolore al braccio che avevo ogni giorno anche. Grazie mille Ci vediamo a Febbraio.
Professionista
Posso solo rimanere stupito dai risultati ottenuti solo dopo la prima seduta col dott. Distefano! Io sono uno sportivo, vengo dal Triathlon. Dopo quattro anni di fastidio costante al gomito, diagnosticata una epitrocleite, l’infiammazione solo dopo pochi giorni è regredita quasi a zero. Avevo anche un’altro problema alla spalla sinistra, anch’esso trattato con successo! Quindi ringrazio di cuore il dott. Distefano.
Sportivo
Io e mia sorella siamo in cura da ottobre dal dr. Distefano. Oltre a essere un professionista molto qualificato, è stato davvero veloce nell'individuare e nel trattare in maniera eccellente le mie problematiche e quelle di mia sorella. Consiglio a tutti i suoi trattamenti, contribuiscono al raggiungimento del benessere fisico e aiutano a mantenerlo nel tempo. Inoltre l'umiltà, la gentilezza e la disponibilità di Federico rendono piacevoli le sedute presso il suo studio.
Studentessa
Il dottore mi sta aiutando con il mio problema alla schiena che mi porto da diverso tempo, dovuto ad una scoliosi e allo schiacciamento di alcune vertebre sacrali, e al momento sto ottenendo ottimi risultati! Inoltre è intervenuto anche sui miei denti, che digrignano molto la notte e mi hanno causato un'infiammazione dolorosa. È bastata una sola seduta per sciogliere i muscoli e far rientrare tutto il dolore che sentivo tra la gengiva e la mandibola!
Lavoratrice
Offriamo l’opportunità di prenotare la sua visita direttamente online comunicando con lo studio via email.
Ad oggi riceviamo in tre studi: Roma (studio privato), Milano e Cremona. Seleziona lo studio più comodo per te!
Inviaci un'email per richiedere la prima disponibilità. Ti ricontatteremo quanto prima per fissare la tua visita.
Una volta confermata la visita, non ti rimane altro che aspettare il giorno dell'appuntamento. Per qualunque evenienza, preghiamo i nostri pazienti di disdire almeno 48 ore prima.
Lun-Sab: 8.00-20.00
Dom: riposo
Via Domenico Cirillo 15, Roma, RM
E-mail: info@chiropraticadistefano.com
Tel.: +39 339 322 5665 / 06 68587 732
Centro Medico UMA
Corso Venezia 8
Tel.: +39 333 4574 694
Via Domenico Cirillo 15, Roma, RM
Email: info@chiropraticadistefano.com
Tel.: +39 339 322 5665 / 06 68587 732
Centro Medico UMA
Corso Venezia 8
Sito: centromedicouma.it
Tel.: 02 76006855
Via Domenico Cirillo 15, Roma, RM
Email: info@chiropraticadistefano.com
Tel.: +39 339 322 5665 / 06 68587 732
Centro Medico UMA
Corso Venezia 8
Tel.: +39 333 4574 694
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |
Con il dr. Federico Distefano sto risolvendo problemi che mi portavo dietro da anni, dopo varie visite lui è stato veramente l'unico ad individuare determinate problematiche per poi iniziare a correggerle nel migliore dei modi. Assolutamente consigliato.