Bocca e Collo

Bocca e Collo

Nella bocca si distinguono diverse strutture. Dall’alto verso il basso si possono descrivere: il labbro superiore, la gengiva superiore, l’arcata dentaria superiore, il palato (duro anteriormente, molle posteriormente), l’ugola, le due tonsille, la lingua, l’arcata dentaria inferiore, la gengiva inferiore e il labbro inferiore.

Il dolore al collo è un sintomo che riconosce molte possibili cause. Localizzato nella regione cervicale, può infatti originare da problemi a una o più strutture – come muscoli, colonna vertebrale, legamenti, dischi intervertebrali o articolazioni – che garantiscono sia il movimento, che il sostegno di collo e testa.

Tale sintomo è da attribuire, nella maggior parte delle casi, a patologie vertebrali di origine meccanica.

A seconda della causa, il dolore al collo può essere accompagnato da sintomi secondari, quali: mal di testa, rigidità del collo e delle spalle, affaticamento muscolare, intorpidimento e formicolii.

Qualità

Ci aggiorniamo sempre sui nuovi strumenti e metodi che facilitano il processo di guarigione dei pazienti.

Disponibilità

Il paziente viene sempre al primo posto, e ogni giorno puntiamo ad offrire un servizio migliore.

Nello specifico:

Un percorso unico e personalizzato

Ogni paziente per noi è unico.

Ogni paziente percorre un percorso unico e proprio per questo sviluppiamo un’esperienza personalizzata per tutti.

Domande e Risposte

FAQ

Qui sono riportate una serie di risposte stilate in risposta alle domande che vengono poste più frequentemente da chi decide di venire in visita da Chiropratica Distefano.

La prima visita dura circa 30 minuti, mentre le visite successive circa 15 minuti. Ovviamente la durata può variare in base alle complessità di ogni singolo paziente. 

N.B.: la durata di un trattamento non influisce in alcun modo sui risultati dello stesso. Ogni caso è differente.