Ginocchio

Gonartrosi: Naturale degenerazione dei tessuti dovuta all’invecchiamento. Normalmente non dovrebbe essere causa di sintomi e dolori, qualora però dovesse essere presente in età prematura oppure in forte concentrazione su determinate ossa o articolazione può essere indice di un prolungato stress a carico di questi tessuti.

Menisco: I problemi a queste strutture (solitamente di origine traumatica) possono essere facilmente risolti con la chiropratica.

Legamenti: Qualora essi siano danneggiati, è possibile ottimizzarne la funzione con delle tecniche specifiche (purché essi non siano rotti del tutto), ricreando dunque stabilità articolare, per quanto possibile ed eliminando il dolore.

Borsite: Infiammazione di un cuscinetto di liquido tra alcune articolazioni, (come la spalla, l’anca, il gomito ed il ginocchio). Comunemente provocata da una disfunzione dell’articolazione. Problema molto comune negli sportivi, che solitamente risponde bene alle terapie manuali come la chiropratica.

Sindrome Patello-femorale: Dolore nella zona rotulea. Con l’esame chiropratico e kinesiologico si riesce a risalire alle cause che ne causano l’insorgere. Può essere di origine muscolare o articolare.

Cartilagine/ Condropatia: Qualora ci fossero danni alle strutture cartilaginee, si presenta il dolore. Favorendo la meccanica corretta delle articolazioni affette, (nei limiti strutturali di tali articolazioni) solitamente è possibile far diminuire o addirittura far sparire i sintomi.

Distorsione/Trauma: Con la chiropratica si riesce a riportare il corpo alla sua normale funzionalità, facilitando dunque la guarigione naturale e la rigenerazione dei tessuti. Vedi anche distorsione in sezione polso e mano.

Prenota la tua prima visita o richiedi informazioni