fbpx

Polso e Mano

Artrosi: Naturale degenerazione dei tessuti dovuta all’invecchiamento. Normalmente non dovrebbe essere causa di sintomi e dolori, qualora però dovesse essere presente in età prematura oppure in forte concentrazione su determinate ossa o articolazione può essere indice di un prolungato stress a carico di questi tessuti.

Tendinite: Infiammazione dei tendini. Purché non sia il risultato di traumi diretti ai tendini, c’è una buona possibilità che sia causata da disfunzioni localizzate altrove rispetto al dolore percepito. Tutte le tendiniti rispondono in maniera positiva ai trattamenti chiropratici se i tendini non sono già irreversibilmente compromessi.

Tunnel Carpale: Restringimento dello spazio sottostante al tunnel carpale che provoca compressione delle strutture che attraversano suddetta galleria. Più comune nelle donne incinte e nella fase pre-menopausa. Il chiropratico è in grado di analizzarne le cause e trattare i fattori che ne causano lo sviluppo ripristinando il giusto spazio del tunnel e così facendo eliminando la compressione delle strutture sottostanti.

Distorsioni: Risultato di traumi, possono essere molto dolorose. Eliminando la memoria del dolore dalle strutture affette e reintegrando la corretta funzionalità delle articolazioni, si riesce a far scomparire il dolore.

Prenota la tua prima visita o richiedi informazioni