fbpx

Polso e Mano

Polso e Mano

Il polso è formato da ossa tenute insieme da legamenti e associate a muscoli e nervi che ne consentono la mobilità. L’articolazione propriamente detta è formata da ulna e radio – le due ossa dell’avambraccio – e due ossa carpali, lo scafoide e l’osso lunato. A queste si aggiungono altre sei ossa carpali, in due file. La fila prossimale (cioè quella più vicina al polso), cui appartiene anche il lunato, è formata da triquetro e osso pisiforme, mentre la fila distale (più lontana) è formata da capitato, osso trapezio, trapezoide e osso amato. Lo scafoide incrocia invece entrambe le file. Ognuno di questi ossi è collegato a quello vicino mediante uno o più legamenti.

La mano è l’estremità più distale di ciascun arto superiore del corpo umano.
Dotata di 5 dita, possiede una struttura alquanto complessa, che include numerose ossa, articolazioni, legamenti, muscoli e tendini. Inoltre, presenta una fine innervazione e una complessa rete di vasi sanguigni. Le più comuni problematiche che possono interessare la mano sono le fratture ossee.

Qualità

Ci aggiorniamo sempre sui nuovi strumenti e metodi che facilitano il processo di guarigione dei pazienti.

Disponibilità

Il paziente viene sempre al primo posto, e ogni giorno puntiamo ad offrire un servizio migliore.

Nello specifico:

Un'esperienza unica e personalizzata

Ogni paziente per noi è unico.

Ogni paziente percorre un percorso unico e proprio per questo sviluppiamo un’esperienza personalizzata per ogni paziente.

Domande e Risposte

FAQ

Qui sono riportate una serie di risposte stilate in risposta alle domande che vengono poste più frequentemente da chi decide di venire in visita da Chiropratica Distefano.

La prima visita dura circa 35/40, mentre le visite successive durano circa 15 minuti. Ovviamente la durata può variare in base alle necessità di ogni paziente.