fbpx

Spalle e Gomito

Spalla e Gomito

La spalla è la regione pari del corpo che segna l’incontro tra tre ossa molto importanti: la clavicola, la scapola e l’omero.
Questi tre elementi ossei – tutti rigorosamente pari – collaborano tra loro per agganciare ciascun arto superiore al tronco.
Sede di due fondamentali articolazioni, di muscoli, legamenti e tendini, la spalla occupa la sezione latero-superiore del tronco, dalla base del collo all’origine del braccio.

Il gomito è l’articolazione posta nel punto di congiunzione del braccio e dell’avambraccio. Ha il compito di accorciare e allungare, a seconda delle necessità, l’arto superiore.

Il braccio è la porzione dell’arto superiore compresa fra l’articolazione della spalla e il gomito.
L’avambraccio è la porzione dell’arto superiore compresa fra il gomito e il polso.
L’unico osso del braccio è chiamato omero; le ossa dell’avambraccio sono invece due, rispettivamente chiamate radio e ulna.

Qualità

Ci aggiorniamo sempre sui nuovi strumenti e metodi che facilitano il processo di guarigione dei pazienti.

Disponibilità

Il paziente viene sempre al primo posto, e ogni giorno puntiamo ad offrire un servizio migliore.

Nello specifico:

Un'esperienza unica e personalizzata

Ogni paziente per noi è unico.

Ogni paziente percorre un percorso unico e proprio per questo sviluppiamo un’esperienza personalizzata per ogni paziente.

Domande e Risposte

FAQ

Qui sono riportate una serie di risposte stilate in risposta alle domande che vengono poste più frequentemente da chi decide di venire in visita da Chiropratica Distefano.

La prima visita dura circa 35/40, mentre le visite successive durano circa 15 minuti. Ovviamente la durata può variare in base alle necessità di ogni paziente.